PIETRASANTA. Sabato 1 novembre alle 14 si rinnova l’annuale appuntamento con la “Festa dello Sport – IV Staffetta delle Generazioni” organizzata come di consueto dall’Atletica Pietrasanta Versilia presso il Campo di Atletica “Falcone e Borsellino” di Via Unità di Italia a Pietrasanta.

La manifestazione ludico motoria è rivolta a tutti i bambini/e e ragazzi/e delle scuole elementari e medie che vogliono conoscere e scoprire il mondo dell’atletica leggera, attraverso dimostrazioni pratiche di corsa, salto in lungo e lancio del vortex. Durante le prove i ragazzi saranno seguiti da vicino dai tecnici dell’Atletica Pietrasanta Versilia, pronti a dare piccoli consigli e suggerimenti ai giovani futuri atleti. Lo scopo della manifestazione, oltre a quello di avvicinare i bambini/e e ragazzi/e al mondo dell’atletica leggera, è quello di far conoscere questo sport come importante strumento formativo fisico/motorio in un momento centrale della loro crescita.

Tutti i bambini/e e ragazzi/e accompagnati da un genitore, da un parente o da un adulto, alla fine delle prove dimostrative, prenderanno parte alla tradizionale staffetta delle generazioni, goliardica “gara”, in cui adulti e bambini affronteranno una staffetta sulla distanza di 100mt. (50mt + 50 mt.), a significare un simbolico passaggio di testimone tra le due generazioni.

Al termine verrà consegnato ad ogni partecipante un piccolo riconoscimento a ricordo della manifestazione ed offerta una merenda ristoratrice.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Nuovo sponsor sulle maglie del Viareggio

“L’assenza di un’area per i cavalli alla Fiera di Ognissanti è una grave perdita”